MOSTRE - FERRUCCIO BOLOGNESI
Nel corso degli anni, fino alla morte dell’artista, avvenuta nel 2002, lo studio si è occupato dell’allestimento di numerose mostre di Ferruccio Bolognesi.
Fra queste ricordiamo “Contorni Ondulati” del 1982 a Palazzo Te, "Simulazione d'ombre fill lamiere pittura teatro" del 1986 alla Casa del Mantegna, “Sala delle carte bruciate” a Luzzara - Reggio Emilia in occasione della Mostra Nazionale delle Arti Naives - Premio C.Zavattini, "Lamiere smaltate di grande formato per Sogni Beffardi"del 1993 al Palazzo Ducale di Mantova e numerose altre.
E’ stata una collaborazione fondata sull’amicizia e su un comune modo di intendere la “messa in scena”. L’esperienza creativa di Bolognesi, infatti, è profondamente legata al teatro, alla luce e allo spazio. Negli allestimenti si è perseguito l’obbiettivo di valorizzare questi aspetti, cercando di superare il concetto di esposizione e di far si che le opere dell’artista smettessero di essere oggetti e si trasformassero in personaggi di una rappresentazione in corso, creando un dialogo vivo e attivo con il visitatore.